Il Mio Carrello

Le barbe di tendenza: quali saranno quelle più in voga?

La barba, amata dagli uomini e soprattutto dalle donne, è da sempre sinonimo di virilità e fascino. Vero e proprio evergreen in tema di bellezza maschile, la barba completa il look e dona un aspetto più sensuale.  Ma quali sono le barbe di tendenza? Tornerà in voga la media lunghezza, ossia la barba alla Van Dyke, molto curata, abbastanza lunga e con stoppa compatta. Inoltre, sarà molto apprezzata anche la barba corta, con pizzetto appena pronunciato, perfetta per chi ama uno styling più preciso e naturale. La barba lunga e folta stile hipster resterà una delle protagoniste. Vediamo più nel dettaglio quali sono le barbe di tendenza e qual è la scelta più indicata in base alle caratteristiche del viso:

  • Barba media lunghezza: dallo styling naturale e minimal, valorizza e definisce il volto di ogni uomo e può essere modellata a seconda delle esigenze. Per questo, si adegua ad ogni tipo di volto e risulta perfetta per ogni look, dal casual e sporty ad uno più ricercato e ordinato. L’uomo con una barba di media lunghezza appare curato e attento a se stesso.
  • Barba hipster: folta e compatta, spesso viene abbinata a basette e a baffi creativi. È una barba che trasmette personalità ed è indicata per tutti coloro che presentano una forma del viso ovale, allungato o quadrato.  Un hipster si distingue per il suo look che mescola insieme elementi di diverse culture, creando nuova identità: un po’ grunge, un po’ vintage, un po’ nerd, un po’ indie. È un tipo di barba molto apprezzato soprattutto se sfoggiato con un look bohémien e retrò.
  • Barba corta: molto corta e appena accennata, è ideale per chi ha un viso ovale e rotondo, e perfetta da sfoggiare con capelli corti, magari con ciuffo laterale. Ora che l’aria si fa più mite è l’ideale: tagliare la barba e magari provare a sfoggiare un bel paio di baffi, che saranno particolarmente in voga nella stagione estiva. I baffi alleggeriscono i lineamenti del viso e, nella maggior parte dei casi, ringiovaniscono. Oggi sono più versatili e si adattano facilmente ad ogni tipologia di volto.

 

Qualunque sia il modello prescelto , la cura quotidiana della barba resta un’operazione indispensabile per mantenerla in salute. I barber shop consigliano l’utilizzo di prodotti specifici per la barba, soprattutto se si decide di portarla lunga. Ci sono cosmetici pensati per ogni momento della rasatura, sia prima che dopo: la crema da barba idratante, o i prodotti pre-shave particolarmente efficaci per evitare arrossamenti e fastidiosi pruriti. Fondamentale è il dopobarba idratante, consigliato dopo la rasatura, da scegliere in base al tipo di pelle. Infine, una lozione che si assorbe rapidamente è quello che ci vuole per far sì che la pelle si riassetti dopo lo stress della rasatura.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

PIÙ POPOLARI

Forbici Joewell Black Cobalt

La Joewell Black Cobalt è una delle forbici professionali made in Japan preferite dagli artisti di tutto il mondo. Dal design accattivante, simmetrica, leggera e dalle lame sottili se ne