capelli perfetti

Quando ti svegli al mattino la tua chioma è indomabile e passi ore a cercare di districare i capelli? Ecco dei piccoli suggerimenti per avere dei capelli perfetti al mattino!

CAPELLI LUNGHI

Se hai i capelli lunghi la treccia è il rimedio ideale, ma quante bisogna farne? Puoi realizzare un’unica treccia partendo dalla fronte fino a tutta la lunghezza dei capelli per un effetto più leggero e una chioma voluminosa.

Se invece i tuoi capelli sono troppo gonfi opta per una coda bassa aderente alla testa, dopodiché realizza la treccia. In questo modo avrai un effetto mosso soltanto nella parte finale.

Per avere un effetto ancora più voluminoso e onde definite realizza tre trecce, una centrale e due laterali, puoi farle partire dalla sommità della testa o dal basso, in base al risultato che vuoi ottenere.

Le onde non si mantengono per tutta la giornata? Prova ad inumidire i capelli con una schiuma prima di iniziare a fare le trecce.

Per un effetto più irregolare puoi realizzare due chignon molto alti in modo che non si sciolgano al contatto con il cuscino. Al mattino scioglili e scuoti la testa a testa in giù per avere dei capelli perfetti!

Se invece ami i capelli lisci legali con una coda bassa e fermala con altri elastici lungo tutti i capelli per ridurre il volume.

CAPELLI MEDIO/CORTI

I capelli corti sono sicuramente i più difficili da gestire, ti consigliamo di utilizzare un prodotto lisciante dopo aver lavato i capelli e di indossare una cuffia o una retina prima di andare a dormire.

Se ami invece i capelli mossi realizza sempre delle trecce, considerando che più sono corti i capelli più trecce saranno necessarie.

Infine, se al tuo risveglio i tuoi capelli ti sembrano oleosi applica del talco oppure utilizza uno shampoo a secco.