capelli al mare

I tuoi capelli al mare sono sempre arruffati e vorresti averli in ordine? Vuoi fare un tuffo rinfrescante ma hai sempre paura di rovinare la tua acconciatura?

Prima di tutto dovresti sapere che anche i capelli, come la pelle, hanno bisogno di una protezione quando sono esposti ai raggi solari. È buona abitudine quindi utilizzare creme o spray da applicare da asciutti o bagnati. Ecco 5 idee che puoi seguire per un look fresco e ordinato.

1. La coda di cavallo

Se hai dei capelli abbastanza lunghi e puoi fare una coda ti consigliamo di applicare prima del gel e pettinarli bene, dopodiché puoi scegliere se fare una coda alta più sbarazzina o bassa per essere più chic.

2. Effetto ondulato

Puoi fare un’unica treccia centrale o, se preferisci, due laterali per avere capelli sempre ordinati. Inoltre quando li sciogli avrai un bellissimo effetto ondulato.

3. Effetto bagnato

Se hai i capelli corti distribuisci sui capelli umidi una noce di crema, pettinali per avere un aspetto ordinato oppure stringi le ciocche con le mani per un effetto sbarazzino.

4. Usa un cerchietto o una fascia

Colorato, con brillantini o a tinta unita, il cerchietto è un ottimo rimedio per un look più ordinato, adatto sia per capelli lunghi che corti. In alternativa puoi utilizzare una fascia o una bandana colorata.

5. Chignon

Dividi i capelli in 4 ciocche facendo una riga che parte dal centro della fronte fino ad arrivare alla nuca ed un’altra da un orecchio all’altro, dopodiché attorciglia ogni ciocca su se stessa fino a formare uno chignon e ferma il tutto con una forcina. Un’acconciatura perfetta per chi vuole capelli al mare sempre alla moda.