acconciature per fare sport

Lo sport è anche un momento di vita sociale, per cui spesso si desidera apparire curate ed in ordine anche quando si va in palestra. Legare i capelli, infatti, è importante sia dal punto di vista pratico che estetico. Non è facile trovare il giusto equilibrio tra funzionalità, praticità e stile, ma per fortuna esistono facili acconciature per fare sport, resistenti ed in grado di domare anche le chiome più ribelli. Vediamo quali sono:

  • Coda di cavallo: è un’ottima opzione per chi ha i capelli lunghi, veloce e facile da fare. Lascia libero il viso e può essere utilizzata come base per un eventuale chignon da sfoggiare dopo la palestra. Utilizzando delle forcine si possono fissare le ciocche di capelli che sfuggono dall’acconciatura oppure si può utilizzare un gel a tenuta forte.
  • Coda alta con cappellino da baseball: è perfetta per fare sport perché permette di legare i capelli e bloccarli con il cappello, il quale sorregge la coda e la tiene ferma. I capelli così raccolti, non toccano il collo e in questo modo permette di sudare
  • Boxing braids: le doppie trecce olandesi, così chiamate perché generalmente sfoggiate dalle boxeur in palestra o sul ring. Le Boxing Braids sono un trend sempre in ascesa, perfette per il giorno e la sera, ideali anche per l’allenamento. Partono dalla fronte e arrivano fino alla nuca in maniera parallela rispetto alla riga centrale dei capelli. Nate come pettinatura per allenamenti sportivi, si sposano perfettamente con outfit ispirati allo sport, ma possono anche aggiungere un tocco moderno ai look più classici o bon ton creando un contrasto interessante.
  • Loose knot: ideale per chi ha i capelli corti, è semplicissimo da fare e permette di raccogliere le lunghezze lasciando libero il viso e il collo.
  • Chignon: pratica acconciatura che permette di avere libertà di movimenti e allo stesso tempo risulta curato e raffinato.
  • Treccia: trecce singole o a spina di pesce, classiche o laterali, le possibilità per realizzarle sono diverse. Si possono anche realizzare due trecce da bloccare con delle forcine alla nuca oppure si possono raccogliere le stesse in uno chignon.

Queste sono solo alcune delle tante acconciature per fare sport che si possono realizzare con facilità. Ce ne è per tutti i gusti, non resta che scegliere quella che più ci si addice e provarla subito!