Arrivano le belle giornate di sole e con queste anche la voglia di illuminare il proprio look con colori vivaci e brillanti. La nuova tendenza della primavera/estate 2018 è quella di brillare dalla testa ai piedi, lasciandosi ispirare dallo scintillio e dal potere dei cristalli: quarzo, ametista, zaffiro e acquamarina, sono queste le colorazioni più cool del momento. Si tratta quindi di nuance semitrasparenti e delicate, che donano luce alla chioma. Come le gemme a cui si ispirano, i colori in questione hanno diverse proprietà e caratteristiche: possono avere effetto curativo, donare sensazione di pace e benessere, stimolare la mente e donarle energia. Quindi, la colorazione che si sceglie influisce sul proprio stato d’animo e presenta delle peculiarità diverse. Scopriamole insieme:

  • Ametista: è un colore violaceo che può variare da una tonalità più intensa ad una più moderata e trasparente. Considerata nell’antichità una pietra più preziosa del diamante poiché simbolo di profonda spiritualità, ha la caratteristica di trasmettere serenità ed equilibrio.
  • Giada: di colore verde, ha un potere calmante sulla mente. Un colore audace che invita al rinnovamento.
  • Quarzo fumè: si tratta di una colorazione che va dal grigio all’argento. Aiuta la concentrazione e neutralizza le energie negative.
  • Quarzo rosa: delicato color cipria, stimola la fantasia. Si tratta di un colore adatto ai sognatori e ai romantici.

 

Per scegliere la tonalità più adatta bisogna basarsi sul colore della propria pelle: il viola più scuro crea un bel contrasto pop su chi ha la pelle olivastra o un po’ abbronzata, mentre per chi ha la pelle chiara sono più adatte nuance più delicate, ma a condizione di truccare molto gli occhi per non creare l’effetto slavato.

Sono queste le colorazioni più cool del momento, tutte luminose e accattivanti, che richiedono e trasmettono personalità. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe impreziosire il vostro look con colori ispirati a delle gemme?