Official Importer Joewell, Yasaka e Tohri

Il futuro del materiale High Tech: Joewell Powder Metal Alloy

16 maggio 2017 alle 11:04

Rispetto alla tradizionale lavorazione dell’acciaio che combina metalli fusi insieme ad alte temperature per la realizzazione di un carburo, il procedimento a cui sono state sottoposte la nuove forbici JOEWELL POWDER METAL, definito “Powder Metallurgy Processing”, è caratterizzato da un’ulteriore fase preliminare nella quale i composti metallici vengono dapprima ridotti in polvere e poi cotti in forno.
Il risultato finale è quello di un prodotto che nella sua forma grezza ha una struttura liscia, sottile ed omogenea.
Dalla lavorazione successiva di questo nuovo materiale si otterranno delle forbici professionali dalle caratteristiche uniche:

– maggiore durezza e resistenza del metallo, in altri termini un’eccellente qualità del taglio (soft cutting quality) e una minore capacità del “filo” delle lame di essere intaccato;

– migliore resistenza all’usura, che si traduce in una minore necessità di affilatura ed una conseguente lunga durata delle lame;

– eccezionale resistenza al fenomeno della corrosione.

Dai test effettuati nei laboratori Joewell è stato dimostrato che la durezza e la resistenza del composto metallico, attenuto attraverso questo nuovo procedimento, è 12 volte maggiore rispetto al cobalto, mentre rimane invariata la qualità del taglio nel lungo periodo.

Per quanto riguarda l’impatto del taglio sulla ciocca di capelli, le forbici JOEWELL POWDER METAL hanno una forza doppia rispetto ad un taglio netto effettuato con forbici in acciaio.
La durata delle lame delle forbici  JOEWELL POWDER METAL è invece simile a quella delle forbici in cobalto e 2 volte superiore rispetto a quella delle forbici in acciaio.

Un nuovo manico realizzato in 3D, ergonomico, con una superficie opaca e dotato di poggia- dito rivestito in gomma consente una confortevole e corretta posizione del polso nell’impugnatura della forbice, riduce lo stress del gomito, favorisce una maggiore stabilità ed assicura una piacevole sensazione al tatto.

JOEWELL POWDER METAL ALLOY la forbice 4.0 che stavi ASPETTANDO, resistente e potente, costruita con materiali high-tech e tecniche all’avanguardia che solo un’azienda come Joewell poteva garantire.

Forbici realizzate per il centenario della Casa madre.

La nuova JOEWELL POWDER METAL ALLOY è ora acquistabile in PREVENDITA al numero 06-77591172 oppure inviando una e-mail all’indirizzo mikadoitalia@gmail.com. Una scontistica privilegiata sarà riservata ai concessionari Mikado.